ALFALIFE è PER TUTTI, ANCHE PER TE

Alfalife per le donne in gravidanza

Le donne in gravidanza che assumono una ricca dose di Omega 3 sono meno soggette a parti prematuri.

Inoltre è assodato che gli Omega 3, ed in particolare l’acido alfa linolenico, svolgano un ruolo fondamentale nello sviluppo del sistema nervoso del bambino.

L’EFSA, European Food Safety Authority, infatti, afferma che “L’acido alfa linolenico – precursore della serie Omega 3 – contribuisce allo sviluppo cerebrale e neurologico e il target di riferimento è la popolazione pediatrica di età compresa tra i 3 e i 6 anni.”
EFSA Journal 2011;9(4):2050 – EFSA Journal (2009) 1005, 1-9

Certamente.

Alfalife è un prodotto completamente sicuro. La sua assunzione, infatti, non è associata ad alcun effetto collaterale, nemmeno a quelli più comuni come l’aumento del transito intestinale o la comparsa di ecchimosi, che invece possono essere provocati dagli Omega 3 di derivazione ittica.

Proprio perché è un prodotto completamente sicuro, Alfalife, può essere utilizzato in gravidanza e allattamento da tutte quelle mamme che in questa fase della loro vita presentano valori superiori a quelli normali di LDL-C e pressione arteriosa.

Per ottenere l’assorbimento migliore gli Omega 3 vanno assunti da mezz’ora prima a mezz’ora dopo i pasti assieme ad alimenti che contengono grassi. Questo perché i grassi contenuti negli Omega 3 per essere assorbiti devono essere emulsionati, ovvero scomposti in molecole più piccole dalla bile e da enzimi digestivi.