ALFALIFE è PER TUTTI, ANCHE PER TE

Alfalife per gli over 60

Gli Omega 3 sono molto importanti per il mantenimento del benessere cardiovascolare.

In particolare è stato dimostrato da diversi studi clinici che gli Omega 3 riducano il rischio di mortalità cardiovascolare soprattutto in prevenzione secondaria, ovvero in pazienti che hanno già avuto un evento cardiovascolare.

Quindi sono utili sia in prevenzione primaria che secondaria.

Inoltre come testimoniano i claim EFSA, European Food Safety Authority, “L’acido alfa linolenico contribuisce a mantenere i normali livelli di colesterolo nel sangue” (EFSA Journal 2009; 7(9): 1252), quindi può essere utilizzato in tutti quei soggetti con livelli di colesterolo non adeguati.

Certamente.  Alfalife a differenza degli altri prodotti é completamente sicuro. La sua assunzione, infatti, non è associata ad alcun effetto collaterale, nemmeno a quelli più comuni come problemi gastrointestinali.

Inoltre, Alfalife può essere utilizzato con tutta sicurezza anche quando assumi altri farmaci.

Questo perché Alfalife non interagisce con i principali enzimi che vengono coinvolti nell’assunzione dei farmaci da parte dell’organismo.

In particolare Alfalife può essere assunto da pazienti che utilizzano farmaci ampiamente diffusi come:

Proprio perché è un prodotto completamente sicuro, Alfalife, può essere utilizzato in gravidanza e allattamento da tutte quelle mamme che in questa fase della loro vita presentano valori superiori a quelli normali di LDL-C e pressione arteriosa.

Per ottenere l’assorbimento migliore gli Omega 3 vanno assunti da mezz’ora prima a mezz’ora dopo i pasti assieme ad alimenti che contengono grassi. Questo perché i grassi contenuti negli Omega 3 per essere assorbiti devono essere emulsionati, ovvero scomposti in molecole più piccole dalla bile e da enzimi digestivi.